Rifacimento coperture metalliche

Coperture in pannelli coibentati metallici.

In Italia siamo abituati da lungo tempo ai tetti realizzati con copertura in tegole o coppi. Esistono però delle alternative, ampiamente utilizzate in molti paesi del mondo, soprattutto nei paesi nordici quali la Scandinavia, l’Irlanda e l’Inghilterra. Si tratta del rifacimento coperture in metallo, ovvero di tetti che possono essere realizzati con finiture metalliche quali l’acciaio zincato, l’alluminio il rame.
Quali sono le caratteristiche dei tetti rifiniti in metallo? Si tratta di proprietà interessanti, perché i pannelli prefabbricati in metallo sono in grado di raggiungere qualsiasi coefficiente di isolamento termico e presentano svariati spessori di coibentazione, nonché e svariate finiture e colorazioni. Il rifacimento coperture può rivolgersi a classici pannelli grecati, agli effetti finto coppo o finta tegola con relative forme e declinazioni di colore.
In generale, il rifacimento tetti guarda indiscutibilmente ai coppi, anche per ragioni urbanistiche che non permettono in molte città o paesi la realizzazione dei tetti metallici nei centri storici. Il trend guarda però a un crescente interesse verso le coperture metalliche, considerate efficienti, snelle ed esteticamente coinvolgenti.
Questa tipologia di coperture offre dei risultati molto interessanti, sia a livello abitativo che professionale, considerando la sua applicazione nelle ristrutturazioni di capannoni industriali e artigianali e nelle coperture di tettoie e garage.

Rifacimento tetti in metallo: i punti a favore

Il rifacimento tetti realizzato in metallo si propone adattabile ad ogni tipologia di struttura, economico nei costi e molto resistente nel corso del tempo. Si tratta di una copertura che, a livello abitativo, può trovare la giusta destinazione nelle abitazioni di design o negli edifici che si ispirano al gusto nordico. Dal punto di vista della coibentazione, si tratta di strutture che assolvono alle più importanti richieste dei committenti, aumentando il comfort abitativo, la resa energetica e favorendo il risparmio in bolletta.
Il tetto in metallo si propone come un’alternativa che merita di essere considerata con attenzione e la nostra ditta si impegna fornire un chiaro quadro di quali sono i benefici di questa copertura, dei costi e delle caratteristiche di un rifacimento tetti che si propone in crescita nell’edilizia civile e industriale.

Coperture Metalliche

Di seguito troverete alcuni esempi di lavorazioni di questo genere, contattateci per ulteriori chiarimenti.

dav

Luino-coperture metallichecoperture-metalliche-luino

Commenti chiusi